Unindustria: il tradizionale incontro di fine anno online streaming

Venerdì 11 dicembre il tradizionale incontro di fine anno di Unindustria Reggio Emilia.

In programma l’assegnazione del Premio Italiano Meccatronica e il confronto “2021 – dalla reazione all’azione” sulla ricostruzione economica, sociale, spirituale e culturale della comunità reggiana della Pandemia.

 

Si terrà venerdì 11 dicembre alle ore 17,30 in streaming (https://live.unindustriareggioemilia.it/) il tradizionale incontro di fine anno di Unindustria Reggio Emilia, intitolato “2021 – dalla reazione all’azione”.

Il Presidente Fabio Storchi ha presentato così l’evento: “Nei drammatici mesi della primavera 2020, durante la prima grande crisi pandemica da Covid19, il Vescovo si rivolgeva alla società reggiana esortandola a guardare avanti immaginando un piano straordinario per la ricostruzione economica, sociale, spirituale e culturale della comunità reggiana. Lormai imminente Santo Natale conferma in tutta la sua attualità quella esortazione: il messaggio universale della nascita del Redentore, infatti, porta con sé la luce della Speranza e della Fede indispensabile non solo per illuminare e riscaldare i cuori, ma anche per collocare il Bene Comune al centro dell’impegno di tutti. All’inizio di questo difficile inverno, mentre continuano a rincorrersi nuovi lutti e nuovi provvedimenti restrittivi, la società reggiana si incontra virtualmente online. Un’occasione straordinaria per riflettere pubblicamente sull’eccezionale esperienza di questo 2020 che volge al termine, sulle fragilità che la pandemia ha evidenziato, sul nuovo anno il 2021 che sta per iniziare e su quella capacità di rispondere che rappresenta uno dei tratti distintivi della comunità locale chiamata ora a intraprendere il suo nuovo cammino di rinascita e speranza. È tempo di passare dalla reazione all’azione”.

L’incontro inizierà con la cerimonia di premiazione della quattordicesima edizione del Premio Italiano Meccatronica, organizzato da Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con il Club Meccatronica, Il Sole 24Ore-Nòva e il supporto di Community Group.

Seguirà l’intervento del Vescovo Massimo Camisasca e, successivamente, è prevista una conversazione tra Stefano Landi, Past President Camera di Commercio di Reggio Emilia; Carlo Adolfo Porro, Rettore UNIMORE, Romano Sassatelli, Presidente Fondazione Manodori; Fabio Storchi, Presidente Unindustria Reggio Emilia e Luca Vecchi, Sindaco Reggio Emilia.

Condurrà i lavori Massimiliano Panarari, editorialista e accademico.

Informazioni: tel. 0522409711,

mail comunicazione@unindustriareggioemilia.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *