Missionarie del Verbo Incarnato: una bella storia da raccontare e continuare

Giovedì 10 dicembre le Missionarie Francescane del Verbo Incarnato celebrano il 90° di fondazione della Famiglia Religiosa ad opera della reggiana madre Giovanna Francesca Ferrari (al secolo, Luisa).

La fondazione avvenne il 10 dicembre del 1930, in Calabria, a Motta Filocastro (VV). “Da allora – scrive la superiora madre Fátima Godiño – il carisma donato dal Signore alla Venerabile Madre Giovanna Francesca  si è diffuso in diverse parte del mondo; oggi le religiose sono presenti in Angola, Bolivia, Brasile, Italia e Uruguay. Al servizio della Chiesa, le Missionaria Francescane del Verbo Incarnato si dedicano ad una missione specifica, che chiamano: penetrazione nelle famiglie, nel popolo, nella società, per fare conoscere ed amare Gesù Cristo, Verbo Incarnato.

A dicembre del 2019 le suore hanno aperto l’Anno del Giubileo del novantesimo di fondazione che intendono concludere con un “triduo” di collegamenti on-line (a causa della pandemia).

Martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, è dedicato alle Suore che nel 2020 celebrano l’anniversario di professione religiosa (60°, 50° e 25°).

L’incontro di mercoledì 9 dicembre alle ore 19.00 al seguente indirizzo: https://bit.ly/38Hhb4p è aperto ad amici e amiche, famigliari delle comunità MFVI e vuole ripercorrere, con l’aiuto di foto d’epoca, i 90 anni di vita dell’Istituto.

Il giornalista Angelo Onger presenta il suo ultimo libro “L’amore Incarnato”, una biografia di Madre Giovanna. Avrà luogo la presentazione del #90xilfuturo, un progetto che è stato portati avanti durante l’anno giubilare. In sintonia con l’enciclica Laudato si’, la celebrazione del dono della vita e della vocazione e con il desiderio di guardare il futuro, il #90xilfuturo è consistito in un progetto di piantumazione di 90 alberi nei luoghi dove sono presenti le Missionarie Francescane del Verbo Incarnato e altrove, Argentina, Repubblica Centrafricana, Inghilterra.

E’ possibile collegarsi mercoledì 9 dicembre alle ore

 

gar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *