Campagna Tende: Natale al fianco di AVSI

“ALLARGA LO SGUARDO – LA SPERANZA ACCANTO A CHI HA BISOGNO”

Questo è il titolo della Campagna Tende della Fondazione AVSI che si occupa di realizzare progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 33 paesi, inclusa l’Italia.

Da diversi anni il gruppo volontari AVSI di Reggio Emilia propone il Presepe Vivente cittadino, che quest’anno, a causa delle restrizioni causate dal covid, non è stato purtroppo possibile realizzare. E’ nata così l’idea di presentare un evento in streaming che si svolgerà il 13 dicembre 2020, alle ore 21, utilizzando il seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/89208095101?pwd=SElGejdhV2J5cHFQUmZaS2RQV2J5Zz09

ID riunione:    892 0809 5101           Passsword:     sy2jU5

Qui sarà molto interessante ascoltare la testimonianza di Annalisa Costanzo, volontaria che si impegna a favore di famiglie italiane in difficoltà per emergenza covid.

La serata sarà introdotta e si concluderà con l’ascolto di musiche natalizie eseguite dalla Formentelli’s Family, un gruppo di musicisti di Correggio, che si è esibita in importanti stagioni musicali con repertori di brani classici, sacri e di musica da film. Daniel Formentelli, capostipite della famiglia, ha vinto il concorso di Prima Viola al Teatro Fenice di Venezia, successivamente presso l’orchestra dell’Opera di Lione e quello di Prima Viola nell’orchestra del Teatro di Bologna. Ora risiede a Correggio con moglie figli, ottimi musicisti della Formentelly’s Family.

 

I progetti che quest’anno AVSI intende sostenere sono sei e hanno come titolo “Allarga lo sguardo. La speranza accanto a chi ha bisogno”: in Burundi La speranza al lavoro, Siria Ospedali aperti, Libano Sostegno a distanza, Messico per il sostegno ai bambini migranti, Camerun Vicino ai ragazzi di strada, Italia Accanto a chi ha bisogno.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.avsi.org e possibilmente sostenere i singoli progetti. Nella donazione indicare la causale “Tende Reggio Emilia progetto Italia”.

Ogni anno si realizzano, inoltre, prodotti natalizi per la raccolta fondi. È possibile anche prenotare mascherine con stoffa di provenienza africana. La referente è Cristina Culiersi cell. 347 725 8859, oppure cristinaculiersi@hotmail.com

Per eventuali contatti e ulteriori informazioni: Stefano Cocconcioni, referente AVSI per Reggio Emilia – cell. 339 4306219

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *