L’ultimo sforzo per la scuola di Panzi

Gli aggiornamenti dal Gruppo missionario «Amici di don Tonino»

Ospitiamo la lettera di Natale del Gruppo missionario “Amici di don Tonino”, con sede a Brescello (tel. 0522.687216), con gli aggiornamenti (al 15 novembre) sulla costruzione della scuola intitolata a padre Tonino Manzotti.

Gentili offerenti e carissimi amici, i tempi bui nei quali siamo chiamati a vivere ci creano assilli, paure, angosce, ma ancor più contribuiscono a distanziarci dagli altri, e non solo fisicamente. è un atteggiamento comprensibile, istintivamente collegato alla conservazione e alla tutela della nostra salute. Allo stesso modo, dentro noi stessi, avvertiamo il bisogno delle relazioni con gli altri e della straordinaria valenza dell’incontro e reciprocità dello scambio umano e sociale.
Padre Tonino Manzotti, nella sua lunga peregrinazione terrena, con le sue parole e il suo esempio ci ha insegnato e manifestato il valore dell’incontro, dello scambio, del mutuo-aiuto.

Leggi tutto l’articolo di Il Gruppo Amici  di don TONINO MANZOTTI Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Novellara su La Libertà del 2 dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *