Phos Hilaron, inizia la rassegna di concerti in streaming

Prenderà il via domenica prossima 29 novembre alle ore 18 la Rassegna PHOS HILARON, la serie di appuntamenti di Concerti Teatro e Incontri organizzati da IDML don Luigi Guglielmi d Reggio Emilia e Casa Madonna dell’Uliveto di Montericco (RE).
La luce gioiosa che canta l’antico inno greco che veniva eseguito all’ora del vespro quando si accendevano le lampade, è quella della musica della Parola e delle parole, dell’amicizia dell’incontro.

Oggi l’incontro e la condivisione sono più difficili: non potremo trovarci insieme nella splendida antica chiesa di S. Maria dell’Oliveto.
Ci incontreremo in diretta streaming attraverso il canale YouTube IDML Reggio Emilia.

L’evento inaugurale sarà in ricordo di Mattia Torre, straordinario sceneggiatore. commediografo e scrittore scomparso in giovane età nel luglio dello scorso anno. Emanuele Ferrari (scrittore e giornalista) darà voce al racconto GOLA tratto da IN FONDO AL MARE: 5 atti comici edito da Einaudi. “Gola” è una sorta di delirio socio-gastronomico su un Paese – il nostro – che in barba alla sua storia, alle sue città d’arte e ai suoi sogni ha una suprema, oscura fissazione che persegue con un rigore implacabile: mangiare. Le Musiche di Bolling tratte dalle Suite per flauto e jazz piano, saranno eseguite dai docenti dell’IDML

Benedetta Polimeni flauto, Nadia Torreggiani pianoforte, Edoardo Ponzi percussioni, Giorgio Genta basso. Un’ora da trascorrere insieme con leggerezza, acuta ironia, sarcasmo e musica coinvolgente. Per divertirsi e riflettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *