DJ SE[cre]T al Teatro Verdi di Poviglio

Ancora non si sa con certezza quando sarà possibile ricominciare a vedersi, ma il Teatro Verdi di Poviglio (Reggio Emilia) non vuole rinunciare a mantenere ben saldi i legami con gli amici e i clienti.

Sull’onda del successo del primo dj set in streaming – che ha registrato circa 600 followers durante 4 ore di esibizione live – il Teatro Verdi di Poviglio organizza un nuovo dj set dal vivo, in diretta streaming, dalle 18 alle 22 di venerdì 27 novembre.

Sul palcoscenico virtuale Luca “Dj Rocca” Roccatagliati e Marco Febbraro, in arte “Visti”, metteranno in scena un dj set che rimanda ai tempi del celebre Maffia Club di Reggio Emilia, di cui sono stati animatori e protagonisti per oltre un decennio, tra la fine degli anni 90 e i primi anni del 2000.

Le due icone della cosiddetta Club culture, daranno sfoggio della loro abilità personale, utilizzando esclusivamente giradischi e dischi in vinile, in un remix creativo e ogni volta diverso. Abbandonata la consolle digitale, le mani esperte di Dj Rocca e Visti faranno ruotare i vinili, in diretta streaming per 4 ore, alla riscoperta di un sound originale nato tra New York e Chicago e di cui il Maffia è stato punto di riferimento di tutto il nord Italia.
Un’esibizione straordinaria, bella da vedere e da ascoltare collegandosi al link: https://www.mixcloud.com/live/teatroverdipoviglio/ (attivo dieci minuti prima della partenza con un originale countdown).

Barbara, Martina e Silvia, le titolari del Teatro Verdi, continuano a investire sulla qualità e,
accanto ai servizi di asporto e delivery, in attesa di potersi riabbracciare propongono un nuovo modo di stare insieme che viaggia libero da dpcm e restrizioni sulle grandi autostrade virtuali del web.

 

Profilo dei DJ

Luca “Dj Rocca” Roccatagliati è produttore e musicista. Ha iniziato a produrre alla fine degli anni ’90 lavorando su alcuni singoli drum & bass e breakbeat, come Maffia Soundsystem dallo stesso club in Italia, dove era il principale Dj resident. Nella sua carriera Dj Rocca ha collaborato con Howie B, Pressure Drop, Zed Bias, Dimitri From Paris, Daniele Baldelli e Jazzanova producendo singoli, remix e album per alcune delle migliori etichette internazionali. Ha remixato grandi nomi come Soul Clap, Afrika Bambaataa, Luke Solomon, Blaze, Isolee, Pete Herbert, Bjorn Torske, Dimitri from Paris, Andrew Weatherall, Justin Robertson. Con il pluripremiato musicista jazz Franco D’Andrea ha formato l’Electric Tree Project, un trio di musica contemporanea, sospeso tra jazz ed elettronica. Il suo dj set è puro eclettismo per i dancefloor dei club e dei festival di tutto il mondo, dal Regno Unito alla Norvegia, Belgio, Germania, Spagna, Austria, Francia, Svizzera, Finlandia, Repubblica Ceca, Turchia, Cina, Stati Uniti, Giappone e Brasile. http://www.djrocca.com

 

Marco Febbraro, in arte “Visti” (da non confondere con il DJ Danese Peter Visti), è un discografico di origini napoletane, la cui biografia su carta è andata ormai smarrita in mezzo a pile di dischi sull’orlo del tracollo, come le storie che potrebbero narrarsi sul suo conto. Ha cominciato a girare dischi come Liquid Laugh al Maffia, club internazionale tra i più seminali nel decennio 1995-2005. Nel 2001 ha fondato Makesomenoise magazine e successivamente aperto a Reggio Emilia lo Strictly Groove, un negozio di dischi nel quale ha organizzato innumerevoli concerti jazz e mostre di pittura. Strictly Groove nel tempo si è trasformato in un’etichetta e casa editrice, attraverso la quale cura le licenze musicali e la produzione esecutiva per Erezioni, La Bella Di Notte, Omaggio e Seminato.
E’ stato promoter e Dj resident di ORK, un party privato con cadenza mensile, alla riscoperta delle origini della più nobile Club Culture che, con oltre cinquanta eventi in tre anni e diversi format diurni e notturni, è culminato nel 2016 nel mirabolante Festival Camporella.

 

Teatro Verdi è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 7 alle 18.
Sabato e domenica dalle 8.30 alle 18.
In tutti i giorni di apertura, asporto e delivery dalle 18 alle 21.
Tel. 0522.572000
teatroverdipoviglio.it
Fb/Insta: teatroverdipoviglio
E: teatroverdipoviglio@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *