Guastalla: mercoledì 25 novembre concerto d’organo in diretta streaming

La rassegna Musica intorno al fiume non potendo proseguire con eventi dal vivo per il noto momento che stiamo vivendo prosegue in streaming.

Il prossimo concerto di mercoledi 25 novembre alle ore 21, per la Festa di Santa Caterina di Guastalla, vedrà un concerto con due artisti importanti per soprano e organo con Elena Bertuzzi e Marco Vincenzi.

Il concerto proporrà un magnifico itinerario musicale tra Settecento e Ottocento con autori tra cui Albinoni, Legrenzi, Diana, Luchesi e Martini.

Protagonista della serata sarà il magnifico organo Giuseppe Serassi del 1794, senza dubbio uno dei più straordinari organi italiani. L’organo custodisce circa 500 canne del precedente organo del veneto Vincenzo Colonna del 1586 mentre la magnifica cassa è stata costruita in epoca barocca da Giuseppe Bonatti nel 1726.

Il concerto è stato reso possibile grazie alla SMEG, con la collaborazione e patrocinio del comune di Guastalla, e la disponibilità della parrocchia del duomo di Guastalla.

Il concerto sarà possibile vederlo sul canale yuotube della parrocchia del Duomo di Guastalla al link https://www.youtube.com/channel/UCxG0-7CNefCZ31Yux18Zqqw.

In questa situazione di emergenza anche il web può aiutarci a portare l’arte nelle nostre case, siamo consapevoli che non è la stessa cosa che ascoltare un concerto in presenza ma anche questa è una opportunità per fare cultura in questi momenti difficili.

Un secondo appuntamento, sempre dal duomo di Guastalla, sarà domenica 8 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *