Covid19 – Unindustria Reggio Emilia e Check-Up Service: nuovo servizio per i tamponi rapidi

Iniziativa realizzata in collaborazione con i laboratori accreditati Lifebrain e Bianalisi e prevede la possibilità per le aziende di effettuare lo screening su libera scelta dei lavoratori

Unindustria Reggio Emilia e la società di sistema Check-Up Service hanno attivato un nuovo servizio attraverso il quale le aziende potranno richiedere la somministrazione del tampone rapido ai lavoratori che vorranno sottoporsi liberamente allo screening.

L’iniziativa, riservata alle aziende associate Unindustria o clienti Check-Up Service, è realizzata in collaborazione con i laboratori accreditati Lifebrain e Bianalisi.

In caso di esito positivo del tampone rapido, verrà fatto eseguire il tampone molecolare “tradizionale la cui analisi verrà effettuata nei laboratori e refertata.

Qualora l’esito del tampone “tradizionale” fosse anch’esso positivo sarà cura del Direttore Sanitario del Laboratorio comunicarlo secondo la normativa in materia alla Regione per la presa in carico da parte del SSN.

Verranno messi a disposizione presìdi dedicati alle aziende presso i laboratori convenzionati, attivi dalle ore 10,30 alle ore 12,30 da lunedì a venerdì.

Si potrà prenotare l’appuntamento dalle ore 8.30 alle ore 10 tramite Check-Up Service, con semplicità e con una via preferenziale, per l’esecuzione dello screening.

Ogni presidio garantisce l’esecuzione giornaliera di circa 35/40 tamponi rapidi.

Nel caso si saturasse la disponibilità la prenotazione slitterà al giorno successivo.

Qualora il servizio coinvolga un numero superiore a 10 dipendenti, lo screening verrà effettuato direttamente presso la sede aziendale

Le tariffe per il servizio svolto sono a prezzo convenzionato solo per gli associati Unindustria Reggio Emilia e i clienti Check-Up Service e comprendono la disponibilità in esclusiva del personale sanitario, dell’organizzazione, della pre-accettazione, dell’esecuzione del test e della refertazione.

“L’iniziativa offre un supporto concreto a disposizione delle imprese e dei lavoratori e rappresenta un punto di riferimento operativo a livello territoriale, costituendo un valido percorso che si affianca, integrandolo, a quello offerto dal Servizio Sanitario Nazionale.

I mesi appena trascorsi ci hanno resi consapevoli dell’estrema importanza che riveste la prevenzione e dell’esigenza manifestata dalle aziende di individuare precocemente l’insorgenza del virus, al fine di arginare lo sviluppo di potenziali focolai all’interno del contesto lavorativo.

Unindustria è convinta sia della rilevanza dei protocolli anti-contagio, sia del potenziale legato all’attività di screening. Gli strumenti che attualmente abbiamo a disposizione possono contribuire a prevenire la diffusione del Covid-19 in azienda e le relative implicazioni sanitarie e di responsabilità”. – spiega Filippo Di Gregorio, Direttore Generale Unindustria Reggio Emilia.

Informazioni di carattere generale sul servizio: Unindustria Reggio Emilia tel. 0522/409711, mail infotamponi@unindustraireggioemilia.it  

Prenotazioni: Check-Up Service, tel. 0522/369011, mail prenotazionetamponi@checkupservice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *