Confedilizia e Fiaip organizzano un convegno informativo del Superbonus del 110%

Il SUPERBONUS del 110% introdotto dal “decreto Rilancio”, offre la possibilità ai cittadini di effettuare importanti lavori di ristrutturazione energetica e sismica sulla propria abitazione a costo zero, anzi con un dieci per cento di margine positivo, vale a dire: spendo 100 e lo Stato mi consente di recuperare 110. Confedilizia e Fiaip organizzano un convegno informativo mercoledì 15 ottobre alle ore 15:00 all’Hotel Classic.

Questo provvedimento, per come è stato presentato dal governo e dai media, sembra essere una offerta generosa e ghiotta che sta sollevando molto interesse nei contribuenti.

In realtà non è così semplice, infatti ci sono diversi aspetti delicati e diverse questioni dubbie che dovrebbero essere velocemente chiariti con specifici provvedimenti del Mise o dell’Agenzia Entrate se si vuole evitare che la complessità aumenti anziché diminuire, vanificando quindi l’obiettivo che si è posto il Governo.

Si tratta infatti di un provvedimento che per la sua complessità richiede specifiche competenze tecniche, legali, fiscali, finanziarie che possono essere fornite soltanto da una filiera di professionisti che, con l’apporto delle conoscenze di ciascuno, collaborino per consentire di raccogliere il risultato che il contribuente spera di realizzare.

A tal fine è stato organizzato un incontro riservato agli associati alle locali associazioni di Confedilizia, l’Associazione dei Proprietari di Casa e Fiaip, l’Associazione degli Agenti Immobiliari per il pomeriggio del 14 ottobre all’Hotel Classic, dalle ore 15, nel corso della quale i vari professionisti coinvolti, tutte le informazioni necessarie per orientarsi nel SUPERBONUS del 110%, fondamentali per approcciare nel modo corretto le tante problematiche ed incertezze contenute nella legge.

La partecipazione è organizzata nel rigoroso rispetto delle norme di prevenzione dal covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *