La Camera di Commercio con AlmaLaurea nella ricerca di laureati per le imprese

La Camera di Commercio di Reggio Emilia sostiene le imprese nella ricerca di laureati. E’ proprio questo, infatti, il senso della tre giorni on line che l’Ente camerale organizza in collaborazione con AlmaLaurea, mettendo a confronto diretto le aziende reggiane e i giovani laureati dell’Emilia-Romagna.
Le iscrizioni all’evento – denominato “Pronti Al Lavoro, digital edition” – sono già aperte e termineranno il 31 ottobre prossimo.
E’ proprio in sede di manifestazione d’interesse che le imprese sono chiamate a segnalare i profili ricercati; Camera di Commercio e AlmaLaurea incroceranno quindi i dati relativi alle competenze richieste dalle aziende con quelli dei neo-laureati e, nei primi tre giorni di dicembre, avverranno i confronti individuali, via web, tra le aziende e i candidati selezionati in base alle esigenze in precedenza manifestate.

Nel corso della tre giorni le imprese avranno anche la possibilità di comunicare le proprie caratteristiche con stand informativi on line e workshop a target, nonché di scaricare i curriculum dei laureati ritenuti più idonei all’inserimento in azienda e che hanno mostrato interesse verso l’impresa stessa.

Nelle tre giornate troverà posto anche un ricco palinsesto di workshop online di presentazione delle realtà aziendali coinvolte e di webinar di approfondiranno su diverse tematiche quali la situazione economica dell’Emilia Romagna, le dinamiche del mondo del lavoro e le principali caratteristiche delle figure professionali richieste dalle imprese.
Per maggiori informazioni, le imprese interessate possono rivolgersi all’Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio (studi.statistica@re.camcom.it tel. 0522 796508-516) o visitare il sito www.re.camcom.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *