Nuovi corsi con Elsa Belotti a Sant’Anselmo per tutto il mese di ottobre

Da La Libertà del 16 settembre 2020

La parrocchia di Sant’Anselmo da Lucca, in via Martiri di Cervarolo 49 a Reggio, organizza due corsi paralleli tenuti da Elsa Belotti, psicoterapeuta e fondatrice casa di formazione per famiglie “Family Hope” di Brescia. Le date dei corsi sono le domeniche di ottobre, ovvero 4 – 11 – 18 – 25 presso i locali dell’oratorio.

Il primo corso, dal titolo “Coppia e copia incolla: la relazione allo specchio”, è un itinerario formativo per coppie ed è indicato per fidanzati, sposi, coppie separate. Si terrà dalle ore 9 alle ore 13: saranno incontri all’insegna dell’analisi del proprio vissuto, delle dinamiche, delle problematiche e della verifica del cammino di coppia.
L’altro corso – “La famiglia è un albero rovesciato” – si tiene al pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18 ed è indirizzato a insegnanti, genitori, educatori, catechisti, animatori di oratorio e professionisti nel sociale. I temi affrontati saranno “Le dinamiche psicologiche, non sono colpe”, “Se tu ascolti io ti parlo”, “La sofferenza inutile e lo spreco di energie vitali nella persona e nella coppia”, “Vuoi guarire? La salute e la salvezza”.

L’incontro di presentazione avrà luogo domenica 20 settembre 2020 alle ore 21.
Iscrizioni presso Oratorio Sant’Anselmo entro il 20 settembre stesso.
Per tutte le informazini e per prenotarsi telefonare al 346.6649598 o scrivere a dgiancarlosimonazzi@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *