Agribici e Tuttinbici: insieme per valorizzare il territorio reggiano

Sabato mattina 19 settembre Mercato del Contadino di Campagna Amica, piazza Fontanesi, Reggio Emilia

Vivere e scoprire il territorio reggiano attraverso la bicicletta. È questo l’obiettivo comune che hanno Campagna Amica Reggio Emilia, con la sua nuova App Agribici che promuove percorsi ciclistici inediti, spesso ghiaiati o di terra battuta, immersi nella natura con la possibilità di un piacevole ristoro in agriturismi, e Fiab Tuttinbici, l’associazione reggiana di cicloecologisti che promuovere la bicicletta come mezzo di trasporto e di svago semplice, sano, economico ed in certi casi anche rapido.

Sabato 19 Settembre sarà possibile trovare Tuttinbici in piazza Fontanesi durante il mercato Contadino di Campagna Amica. Tuttinbici sarà presente al mercato di Campagna Amica anche i sabato mattina tra fine ottobre e inizio dicembre per la campagna di tesseramento e promozione delle proprie attività. Tutti coloro che si iscriveranno o rinnoveranno la tessera in quelle occasioni riceveranno un piccolo omaggio di Campagna Amica.

Con queste iniziative FIAB Tuttinbici e Campagna Amica vogliono portare l’attenzione sui magnifici luoghi del nostro territorio che si possono scoprire grazie alla bicicletta, godendosi in sicurezza la tranquillità della campagna.

Si possono organizzare magnifiche gite grazie alle tante iniziative di @TuttinbiciFiabReggioEmilia e all’App Agribici che, attraverso il gps, guida in sentieri ghiaiati, carraie e percorsi campestri attraversando agriturismi e fattorie Campagna Amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *