Guastalla: doppia soddisfazione per la Saturno Volley

Da La Libertà del 9 settembre 2020

Grande soddisfazione in casa Saturno Volley per la convocazione nella nazionale under 16 di Volley della quattordicenne Ndiaye Mame Diarra e per il passaggio della prima squadra in serie D.
Ndiaye Diarra Mame, classe 2006, milita nella Saturno dalla stagione 2017-18, ha disputato negli anni i campionati Debuttanti C.S.I., Under 13 e Under 14 F.I.P.A.V. e lo scorso anno sportivo ha preso parte alla Selezione provinciale della FIPAV Reggio Emilia e partecipato ad una seduta di allenamento della Selezione dell’Emilia-Romagna, di fatto l’unica a causa del lockdown.

Quest’anno passerà in prestito al Volley Academy Sassuolo, la cui prima squadra disputerà il campionato nazionale di serie A2, dove giocherà il campionato regionale Under 15 F.I.P.A.V. e uno senior (Seconda Divisione o Serie C). Inoltre grazie al secondo posto ottenuto lo scorso anno nel campionato di Prima Divisione la pallavolo Saturno ha ottenuto il diritto di disputare il campionato di serie D nella stagione 2020/2021.

Due grandi riconoscimenti per la società guastallese che si rivela sempre più una solida certezza per il volley e per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono praticare questo sport. L’attività pallavolistica delle squadre più “grandi” è già ricominciata in totale sicurezza rispettando tutti i protocolli Covid previsti dalla federazione, sanificando i locali della palestra Bruno Rossi, mentre la settimana prossima inizierà l’attività di minivolley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *