AC GIOVANISSIMI: tre giorni a Castelnovo Monti

Da La Libertà del 9 settembre 2020

Non potevamo rinunciare anche al campo scuola, non potevamo non vederci durante l’estate dopo mesi di assenza, e quindi con un po’ di coraggio abbiamo confermato il nostro appuntamento estivo del campo scuola dell’Azione Cattolica Giovanissimi. In versione molto ridotta, ovviamente: 3 giorni invece dei soliti 7/8, a Castelnovo Monti invece che in giro per l’Italia, in uno stesso posto e non itinerante come ormai siamo abituati. Ma siamo ripartiti dall’aspetto più bello e più importante: stare insieme e ritrovarsi.

Non importa quindi se siamo stati un po’ scomodi con le mascherine e se non abbiamo potuto fare tutto come al solito: la ricchezza dello stare insieme divertendosi, giocando, chiacchierando e pregando è quella di sempre.
Con o senza mascherina, con il sole o sotto la pioggia battente.

Grazie quindi a tutti i ragazzi e alle loro famiglie che hanno risposto con coraggio e generosità alla proposta di questo “mini camposcuola ACG”: non sappiamo quale sarà l’andamento epidemiologico dei prossimi giorni, ma siamo sicuri che ci siamo contagiati a vicenda della Gioia più autentica!

Équipe ACG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *