Pronta l’estate con Azione Cattolica

Da La Libertà del 27 luglio 2020

Nonostante l’incertezza degli ultimi mesi, dovuta ai numerosi provvedimenti per contenere la diffusione del Covid-19, come Azione Cattolica Ragazzi e Giovani diocesane abbiamo preparato delle proposte per l’estate dei nostri ragazzi. Dopo aver abbandonato i progetti iniziali che ci avrebbero portato all’estero o che prevedevano l’utilizzo di pullman, abbiamo riformulato proposte più semplici e abbordabili, tutte nel territorio italiano.

Il nostro primario desiderio è quello di riprendere contatto con la dimensione comunitaria che tanto ci è mancata negli scorsi mesi, sempre seguendo le norme e le ordinanze in vigore, nel rispetto del distanziamento fisico. Il secondo desiderio è quello di dire il nostro semplice e sentito “grazie” al nostro Creatore per tutti i doni di cui ci ha ricolmato e che abbiamo scoperto grazie alla quarantena: il silenzio, la famiglia, la natura, la salute. Per farlo vogliamo spingerci là dove è più forte il contatto con il Creato stesso: i giovani universitari andranno nella meravigliosa Val Pusteria. I giovanissimi si immergeranno nel nostro appennino armati di scarponi e tenda. I ragazzi dell’ACR andranno a scuola da san Francesco d’Assisi che più di tutti ci ha insegnato ad amare il Signore nelle sue Creature.
Ogni proposta, a seconda dell’età, prevede il rispetto delle misure di accompagnamento e sicurezza dei partecipanti.
Per informazioni contattare i riferimenti sui volantini oppure l’ufficio di Ac in via Guidelli 5 a Reggio Emilia, telefono 0522.437773 (apertura estiva lunedì-mercoledì-venerdì ore 9-13).
Vi aspettiamo!

Presidenza di Azione Cattolica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.