Restate ai Musei Civici, “Famiglie al cinema… tra le Rovine”: giovedì 23 luglio, il quarto appuntamento è con il film “Atlantis”
Giovedì 23 luglio 2020, alle ore 21, a Palazzo dei Musei, nel chiostro dei Marmi Romani (via Spallanzani 1), è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna “Famiglie al cinema… tra le Rovine”, promossa nell’ambito di #Museosottolestelle, l’estate ai Musei civici di Reggio Emilia. Quest’anno il programma della rassegna cinematografica estiva è dedicato in particolare ai temi dell’archeologia e dell’esplorazione.
Questo giovedì sarà proiettato il film “Atlantis” di Gary Trousdale e Kirk Wise, del 2001.
La trama del film – Il giovane Milo Thatch, cartografo e linguista, sogna di ritrovare la leggendaria città di Atlantide. Dopo aver trovato una mappa, si unisce alla spedizione del capitano Rourke e parte alla ricerca dell’isola scomparsa. Arrivati a destinazione, avranno molte sorprese su Atlantide e il suo popolo, ma qualcuno spera già di arricchirsi con dei cristalli speciali ritrovati dalla spedizione..
Una storia coinvolgente e divertente, soprattutto per i bambini, grazie all’uso dell’ “atlantidese” inventato dal linguista Marc Okrand, noto per aver creato anche la lingua Vulcaniana per la serie Star Trek.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Info e prenotazioni:
Palazzo dei Musei, via Spallanzani 1, tel. 0522.456816 (martedì-sabato ore 9-12 e 21-22.30, domenica 21-22.30), musei@municipio.re.it, www.musei.re.it
Musei Civici – uffici, via Palazzolo 2, tel. 0522 456477