Torneo della Montagna Virtual, i primi verdetti e gli accoppiamenti della fase finale

 Collagna e Leguigno chiudono il quinto turno a punteggio pieno e sognano il titolo. Lunedì 29 giugno avranno luogo i quarti di finale dei Dilettanti, giovedì 2 luglio le semifinali e lunedì 6 l’ultimo atto per l’assegnazione del trofeo. Il 2 e il 6 del prossimo mese terminerà anche il torneo, Giovanissimi direttamente con semifinali e finale.
 
Tutto pronto per la fase finale del Montagna Virtual dopo i risultato della quinta ed ultima giornata della fase eliminatoria.

Nel Girone A vince a punteggio pieno, quindi con 15 gettoni all’attivo, monelligabriele del Collagna, con 21 gol fatti e solo 4 subiti, che, nell’ultimo turno, ha sconfitto per 3-0 il suo diretto rivale nella lotta al primo posto, Ermes-spams della Vianese, che a sua volta ora è stato raggiunto al secondo posto, a 9 punti, da Nikyferri del San Giovanni di Querciola, che ha invece calato un bel tris contro la cenerentola Silverboyy Carpineti Giovanissimi. I Dilettanti di Carpineti hanno invece pareggiato 1-1 contro Rickii678 di Vezzano, chiudendo rispettivamente la classifica al quarto posto con 7 punti e al quinto con 4.

Nel Girone A nella categoria Dilettanti passano quindi il turno monelligabriele del Collagna, SilverBoyy del Carpineti e Nickyferri del San Giovanni di Querciola. Nella categoria Giovanissimi, invece, accede alla fase finale di questo girone Ermes-spams della Vianese.

Nel Girone B, malgrado il grande equilibrio che ha regnato fin dal primo turno, vince con 12 punti, quindi con una sola sconfitta (22 gol fatti e solo 6 subiti) The_jaguar_1999 del Montalto, che nel quinto ed ultimo turno del girone eliminatorio ha sconfitto per 8-0 il Multijet96 di Lugo, che ha sua volta si è fermato al quarto posto in classifica con 5 punti all’attivo. In seconda posizione, troviamo invece Svt_gabri del Collagna, con 11 punti, quindi a una sola lunghezza dal vertice, vincitore per 3-0 su Cava0512 del Gatta, ultimo a zero punti. Terzo si classifica invece Topass00junior del Felina, con 10 punti, vincitore, sul filo di lana col risultato di 2-1, su Cri_battistini97 del Baiso Secchia, penultimo in graduatoria. Nel Girone B si qualificano quindi nella categoria Dilettanti Multijet96 del Lugo, the_jaguar del Montalto e Topas00junior del Felina, mentre nei Giovanissimi accede alla fase finale Svt_Gabri del Collagna.

Nel Girone C, stravince con 15 punti, quindi anch’egli con 5 vittorie in altrettante gare disputate, Matte9411 del Leguigno (16 gol fatti e solo 3 subiti), che, nel quinto e ultimo turno, ha rifilato un netto 3-0 in trasferta a Mich_bob del Real Baiso, quarto in classifica con 6 punti. Segue al secondo posto, con 10 gettoni all’attivo, Fillo_27 dei Giovanissimi del Baiso Secchia, vincitore per 4-1 contro Narso_05 del Real Baiso, in un derby sentitissimo fra due Giovanissimi; Narso chiude però il girone eliminatorio al quinto posto con 3 punti. Terzo in graduatoria è invece arrivato Allered27 del Felina, che ha vinto per 1-0 sul fanalino di Coda Pelle484 dei Giovanissimi del Lugo, quest’ultimo ultimo fermo a zero. Nel Girone C si qualificano quindi alla fase finale della categoria Dilettanti Allered27 del Felina e Matte9411 del Leguigno, mentre nei Giovanissimi passano il turno Narso_05 del Real Baiso e Fillo_27 del Baiso/Secchia.

Il tabellone della fase finale
Nella categoria Dilettanti si giocheranno i quarti di finale, quindi con otto formazioni in campo che si cimenteranno l’una contro l’altra, alle ore 21 di lunedì 29 giugno coi seguenti accoppiamenti: Collagna-Lugo, Montalto-Allered27 Felina, Leguigno-Carpineti e San Giovanni-Topas00junior Felina. Le due semifinali sono previste per giovedì 2 luglio, sempre alle 21, mentre lunedì 6 luglio avrà luogo la finalissima, alle 21,15.
Nella categoria Giovanissimi, invece, essendoci meno squadre, si procederà direttamente con le semifinali, che avranno luogo giovedì 2 luglio, anch’esse alle 21, mentre la finale precederà quella dei Dilettanti, quindi alle 20,30, sempre lunedì 6 luglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *