Ucid incontra Anna Maria Tarantola

Mercoledì 10 giugno, alle ore 19, la videoconferenza aperta a tutti del ciclo “Insieme per ripartire” organizzata dal Gruppo emiliano-romagnolo Ucid

La presidente della Fondazione pontificia “Centesimus Annus – Pro Pontifice”, professoressa Anna Maria Tarantola, è la protagonista della videoconferenza, aperta a tutti, che si terrà mercoledì 10 giugno, alle ore 19, organizzata dal Gruppo emiliano-romagnolo dell’Unione cristiana imprenditori e dirigenti, di cui fa parte anche la sezione di Reggio Emilia.

Il ciclo di conferenze, a cui tutti possono partecipare, dal titolo “Insieme per ripartire. Dalla prova alla speranza per un nuovo modello socio-economico sostenibile”, dopo il professor Zamagni, il professor Magatti e l’arcivescovo di Bologna cardinale Zuppi, incontra la presidente dell’organizzazione no profit, istituita nel 1993 da Papa Giovanni Paolo II per promuovere la dottrina sociale della Chiesa cattolica e gli obiettivi della Santa Sede Apostolica.

La fondazione, che ha sede nello stato della Città del Vaticano ed è guidata da laici, prende il nome infatti dall’enciclica scritta da papa Giovanni Paolo II nel 1991, in occasione del centesimo anniversario dell’enciclica Rerum Novarum di papa Leone XIII.

L’incontro con la professoressa Tarantola, che è stata anche vicedirettore generale della Banca d’Italia e presidente Rai, sarà aperto dal presidente Ucid del Gruppo Emilia Romagna Enrico Montanari, mentre l’introduzione ai temi dell’intervista è affidata al neo presidente nazionale di Ucid Gian Luca Galletti, già ministro dell’Ambiente nei governi Renzi e Gentiloni.

“Il percorso professionale della professoressa Tarantola dimostra che è possibile assumere ruoli dirigenziali di livello nazionale mantenendo piena coerenza ai valori della Dottrina sociale della Chiesa – ha sottolineato Vincenzo Morlini presidente di Ucid Reggio Emilia – la testimonianza delle sue esperienze è sicuramente di grande esempio per tutti noi”.

E’ possibile seguire la conferenza tramite collegamento alla piattaforma zoom al seguente link https://zoom.us/j/99771421279?pwd=eUFyV0dmZU5ZUk0rb0FsYk1RcjhWdz09

 

 

Insieme per ripartire. Dalla prova alla speranza per un nuovo modello socio-economico sostenibile

Zoom Meeting, mercoledì 10 giugno, ore 19, al link

https://zoom.us/j/99771421279?pwd=eUFyV0dmZU5ZUk0rb0FsYk1RcjhWdz09

Meeting ID: 997 7142 1279

Password: 708997

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *