Ordine degli Avvocati: donazione al Santa Maria Nuova per l’acquisto di materiale

Anche l’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia risponde alla richiesta di aiuto della Sanità reggiana e dona 5 mila euro all’Azienda Sanitaria locale da destinare all’Arcispedale Santa Maria Nuova per l’acquisto di materiale d’uso.

Alla straordinaria gara di generosità che ha visto imprese, associazioni, istituzioni e tanti cittadini mobilitarsi per manifestare concretamente vicinanza e sostegno a medici e operatori sanitari impegnati nella lotta contro Covid-19, si è unito anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati che,con una delibera votata all’unanimità, assegna un contributo di solidarietà al principale ospedale reggiano.

“L’attuale situazione di emergenza richiede uno sforzo immane da parte della Sanità nazionale e locale, che garantisce con grandi sacrifici la tutela del diritto alla salute e alla vita dell’intera collettività – ha sottolineato la presidente avv. Celestina Tinelli – l’avvocatura reggiana è al fianco di medici e infermieri ai quali esprime riconoscenza e solidarietà”.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ha aperto anche una sottoscrizione per la raccolta di fondida destinare alla Sanità reggiana impegnata a fronteggiare le conseguenze della terribile pandemia, al quale invita gli avvocati iscritti a contribuire con generosità.
(Azienda USL –Causale emergenza Covid19 – Iban IT34Y0306902477100000046052 – Bic BCITITMM)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *