RespiraRE: La musica a sostegno della Terapia Intensiva del Santa Maria

Musicisti e intellettuali di spicco della provincia di Reggio Emilia, con la collaborazione di Redacon e Radionova, in campo a sostegno del reparto di rianimazione dell’Ospedale Santa Maria di Reggio Emilia.

In questo tempo sospeso, nasce l’idea di un concerto in diretta radiofonica e streaming grazie a Radionova (frequenza FM 94.300 Facebook https://www.facebook.com/redaconeradionova/ o www.radionova.it) con l’esibizione dei noti musicisti Giovanni Mareggini, Davide Burani, Giacomo Bigoni, Gaetano Nenna, Giorgio e Giulia Genta.

Il logo dell’iniziativa

L’evento, previsto per la prossima domenica 05 aprile 2020 dalle ore 15,00, sarà presentato da Simona Sentieri e Mimmo Dello Paoli.
Obiettivo dell’iniziativa è la più ampia sensibilizzazione alle donazioni per il Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Santa Maria di Reggio Emilia che in questo periodo è stato fondamentale riferimento per la gestione e il superamento dell’emergenza Coronavirus.

I contributi – detraibili a fini fiscali – potranno essere versati direttamente sul conto corrente dedicato dell’azienda ospedaliera reggiana IT34Y0306902477100000046052, con causale “Emergenza Covid-19”.

Il 5 aprile sarà quindi un momento importante. La musica ci verrà a trovare a casa, liberandoci per qualche istante dalle mura domestiche, ricordandoci di non dimenticare chi sta soffrendo e chi sta facendo l’impossibile per salvarli. RespiraRe sarà un segno di rinascita e di futuro, perché “la guerra si dovrà inchinare alla musica e la musica curerà l’anima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *