Junior Winter Cup Csi, ultimo atto: il Campagnola ha vinto l’under 15

Da La Libertà del 26 febbraio

Virtus Bagnolo e Campagnola si sono giocate la finale Under 15 mercoledì 12 febbraio sera, sul campo a undici del Csi, in via Agosti a Reggio, dando vita a una gara equilibratissima. Entrambe le formazioni hanno messo in evidenza individualità davvero interessanti e il gioco, durante l’arco dei 50 minuti è stato piacevole. Le due squadre si sono praticamente annullate nella prima frazione, mentre nella ripresa si sono registrate le emozioni più forti. Dopo 10’, a sfiorare il vantaggio è stata la Virtus Bagnolo, con un corner da destra e un tocco di piatto destro al volo di Matteo Coppola, che ha lambito il palo alla sinistra del portiere.

Il Campagnola ha risposto per le rime, arrivando vicinissima alla porta con una sassata da lontano, di mancino, dell’ottimo Giacomo Zanetti, che ha sfiorato l’incrocio dei pali. La partita è combattuta e al 19’ il Campagnola segna il gol vittoria: perfetto corner da sinistra, la difesa della Virtus sbaglia le marcature in area, tanto da permettere a Tommaso Marzi di colpire di testa, indisturbato, a centro area, schiacciando la palla alla sinistra del portiere bagnolese.

Il Campagnola esulta, ma la Virtus, poco dopo, ha la palla del pareggio: traversone da destra per il centravanti Andrea Folloni che sceglie il tempo giusto, ma ha il corpo troppo indietro tanto da mandare il pallone oltre la traversa, pur colpendo la palla al volo a pochi passi dalla riga di porta. Alla fine tutti soddisfatti per l’ottima riuscita di questa Junior Winter Cup, che ha permesso anche all’Under 15 di giocare partite di livello.
Luca De Rossi del Centro Sportivo Italiano ha poi premiato vincitori e vinti, entrambi protagonisti di una magnifica finale.
Virtus Bagnolo 0 – Campagnola 1
Marcatore: al 19’st Tommaso Marzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *