Audizioni per il coro Amorosa Vox

Il coro Amorosa Vox è un coro misto con un repertorio che varia dal medioevo alla polifonia classica e contemporanea prevalentemente sacra ma anche profana. Le prove principali si tengono il lunedì dalle 21 alle 23, presso la canonica della chiesa di San Pietro a Reggio; eventuali serate di prova aggiuntive vengono concordate coi coristi. Il coro svolge attività concertistica ma ha anche il compito dell’accompagnamento domenicale della liturgia presso la chiesa cittadina di San Pietro sulla via Emilia.

Oggi il coro, desiderando affrontare repertori nuovi, ha la necessità di reclutare nuove voci. Servono soprattutto contralti e bassi, ma saranno accolti anche soprani e tenori. è importante che i candidati siano motivati e disponibili, intonati e disposti ad imparare. Altri requisiti preferenziali sono, in caso di coristi adulti, qualche esperienza corale o di canto, possibilità di gestirsi nell’apprendimento. In caso di coristi giovani non si richiedono competenze specifiche (che se ci fossero sarebbero comunque apprezzate) se non l’essere naturalmente intonati e seriamente motivati, poiché solitamente questo è sufficiente per formare buoni coristi. Per facilitare l’avvicinamento al coro e alle sue attività abbiamo pensato di incontrare liberamente chiunque sarà interessato in una serata di prova aperta lunedì 17 febbraio alle ore 21 presso la canonica della chiesa di San Pietro, via Campo Samarotto. Durante questa prova gli ospiti potranno vedere il lavoro del coro e conoscerlo.

Chi preferisse accedere subito alle audizioni può contattare il coro scrivendo a amorosavox@gmail.com in modo da fissare una serata per l’audizione; il coro fornirà il materiale necessario e alcune indicazioni relative al repertorio e ai progetti.

Leggi l’articolo su La Libertà del 12 febbraio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *