A Montericco si esibisce il Quartetto Vivaldiano

Per la rassegna «Phos Hilaron» domenica alle 18

Da La Libertà del 22 gennaio

Domenica 26 gennaio saranno ospiti della rassegna “Phos Hilaron” i musicisti del Quartetto Vivaldiano: Stefano Maffizzoni al flauto, Riccardo Malfatto al violino, Veronica Nava Puerto al violoncello e Lorella Ruffin al clavicembalo.
Un concerto che riporterà l’ascoltatore indietro nel tempo, con le musiche di alcuni tra i più grandi compositori del Barocco musicale.

Verranno eseguiti brani di Quantz, Telemann e Vivaldi; di quest’ultimo non può di certo mancare in programma la celebre composizione in Tema e Variazioni op.1 n.12 RV 63 “La Follia”.

Il Quartetto Vivaldiano è al giorno d’oggi una delle migliori e consolidate formazioni da camera del panorama concertistico italiano, vantando concerti nelle più importanti istituzioni musicali quali Maggio musicale fiorentino, Società dei concerti di Milano, International Spring Festival di Londra, Festival di San Pietroburgo e nelle Sale e i Teatri più prestigiosi, come il Teatro Grande di Brescia, la Sala Verdi di Milano, il Teatro Massimo di Parlermo, la Concert Hall Bulgaria di Sofia, l’Auditorium S. Miguel di Granada, il Royal Durst Theatre (Usa), la Guagdong Xinghai Symphony Hall (Cina).

L’appuntamento è, come di consueto, alle ore 18 presso la Chiesa Santa Maria dell’Oliveto di Montericco, Albinea.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *