Elezioni regionali, la lista ad ispirazione cristiana

Alle elezioni regionali si presenta anche la lista “POPOLO DELLA FAMIGLIA – CAMBIAMO!” a sostegno della candidata Presidente Lucia Borgonzoni.

Una lista che si ispira spirazione ai valori Cristiani con particolare attenzione alla difesa della vita umana e della famiglia.

Questo il programma illustrato dal capogruppo Primo Gonzaga durante la conferenza stampa di presentazione della lista a Reggio Emilia.

Il nostro obiettivo si può sintetizzare in 2 parole: CREARE SVILUPPO

 

Creare AMBIENTE FAVOREVOLE allo SVILUPPO DELLE IMPRESE 

meno burocrazia

meno tasse

politiche per favorire i distretti

differente politica degli incentivi UE/Regione per l’agricoltura

Creare una POLITICA PER LO SVILUPPO ARMONICO DELLA  FAMIGLIA

Attraverso una politica integrata di sostegno alla famiglia denominato PACCHETTO FAMIGLIA (approfondirà Mirko de Carli)

Creare le condizioni per RADICARE IN EMILIA ROMAGNA I GIOVANI ED EVITARE IL LORO TRASFERIMENTO ALL’ESTERO  DISPERDENDO  LE ENERGIE MIGLIORI PER IL FUTURO DELLA REGIONE

politiche regionali per favorire il rientro di diplomati e laureati

politiche formative con inserimento in azienda per le figure medio alte di diplomati e laureati

Primo Gonzaga

Creare un SISTEMA SANITARIO EFFICIENTE CHE PERMETTA PRESTAZIONI SPECIALISTICHE  CON TEMPI CERTI per tutti.

Garanzia di tempi certi per prestazioni specialistiche  nei centri pubblici o che operano in convezione. Evitare di far pagare ai cittadini 2 volte, sia le tasse che le assicurazioni private, per le stesse prestazioni .  Le assicurazioni e il privato devono operare su altri canali.

Creare un SISTEMA CHE FAVORISCA VERAMENTE IL RICICLAGGIO DEI RIFIUTI E NON UNA RACCOLTA DISPENDIOSISSIMA CHE POI FINISCE NEI ROGHI DEI DEPOSITI

Oggi si fa una raccolta porta a porta costosissima ma poi le plastiche o altri rifiuti raccolti non vengono riciclate ma mandate in discarica o peggio stoccate in depositi  (anche di privati che operano in convenzione) e poi spesso bruciati perché non è conveniente fare il riciclaggio. Un grande attenzione all’ambiente deve partire dal creare un sistema di riciclaggio delle Plastiche.

Un esempio concreto senza costi per snellire il sistema e mettere al centro imprese e cittadini:

Estendere il più possibile il sistema dei Voucher,  ai settori della formazione professionale, delle attività di cura degli anziani, o per le prestazioni specialistiche.  Ad esempio nella formazione continua i dipendenti delle PMI potranno beneficiare dei fondi UE attraverso un voucher che potranno spendere liberamente presso centri accreditati. In questo modo si ottengono 3 risultati: snellimento drastico delle procedure di rendicontazione, libertà di scelta da parte del beneficiario delle strutture più idonee dove spendere il voucher, innalzamento dell’efficienza delle strutture formative che dovranno rispondere della loro qualità agli utenti e non a criteri burocratici di rendicontazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *