Concorso Presepi nelle case, un successo di partecipazione

GRAZIE a tutti i lettori che ci hanno inviato le foto dei loro allestimenti: presto i vincitori

Ha riscosso davvero un grande successo tra i lettori il concorso “Presepi nelle case”, realizzato da La Libertà in collaborazione con i supermercati Sigma. Sono diverse decine le persone che hanno inviato alla redazione diocesana, tramite e-mail o WhatsApp, le immagini dei loro allestimenti domestici. Non comunichiamo qui il numero esatto degli iscritti per la semplice ragione che al momento in cui abbiamo mandato in stampa alla tipografia questa edizione del settimanale (venerdì 13 dicembre ore 10.20, come riportato anche a pagina 24) il concorso era ancora aperto; la scadenza, come indicato dalla pagina pubblicitaria che riproduciamo un’ultima volta sopra, era infatti domenica scorsa.
Ringraziamo tutti: la massiccia adesione al nostro concorso costituisce un piccolo segno della stupefacente vitalità della tradizione del presepe nelle nostre terre. è questa la notizia più bella!

Nel prossimo numero de La Libertà, che dovrebbe arrivare nelle case e nelle edicole a partire da venerdì 20 dicembre (verrà stampato già mercoledì mattina) daremo conto di tutti i partecipanti. Presto, inoltre, la nostra giuria, dopo avere votato i presepi più meritevoli, si metterà in moto per visitare i vincitori e assegnare i cesti natalizi messi in palio dal concorso.

Segnaliamo volentieri, infine, che nei giorni scorsi anche Il Resto del Carlino – Reggio ha lanciato un concorso, intitolato “Vota il tuo presepe!”, il cui termine di partecipazione scadrà il prossimo 8 gennaio. In questo caso gli interessati sono invitati a votare – attraverso un coupon pubblicato dal quotidiano – un presepe che sia visitabile, non importa se organizzato da una parrocchia, da un’associazione, da un museo o da privati. La premiazione dei presepi con più preferenze avrà luogo sabato 18 gennaio alle 11.30 in vescovado alla presenza del vescovo Massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *