Un Natale di solidarietà per il Nepal, Sci Club Guastalla attivo anche all’estero

E’ rientrato da poco piu’ di una settimana Rodolfi Carlo, uno dei principali referenti dell’importante Associazione Sportiva Reggiana, dal Nepal dove dopo aver partecipato ad una spedizione alpinistica per raggiungere alcune vette sui 6.000 metri.

A margine dell’importante avventura era prevista una visita presso una Scuola a Tisting (80 km da Kathmandu, 4 ore di viaggio) La zona e’ ripida e abitata dalla etnia dei Tamang, originariamente abitanti del Tibet, poi migrati verso Sud. I Tamang sono molto poveri e come casta di conseguenza molto bassa e fra le popolazioni meno scolarizzate del Nepal. 

La scuola è stata ricostruita dopo il terribile terremoto del  2015

L’occasione è stata importante per portare un contributo economico – raccolto da Rodolfi e dall‘Associazione durante una giornata dedicata –  per sostenere la scolarizzazione dei 220 bambini e la spesa per i pasti caldi della mensa per l’intero anno scolastico.

Inoltre grazie anche al supporto di alcune aziende: Consorzio Parmigiano-Reggiano , Consorzio Val di Fiemme, sono stati anche consegnati oggetti utili per i bambini.

L’amicizia con un referente sul posto Navjo Eller ha consentito questa importante operazione di solidarietà.  Un  momento commovente la consegna di una lettera scritta dai bambini e letta dal Resp. della scuola.

 

Foto e immagini sono disponibili sul sito web e su FB dell’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *