Bagnolo, Natale in musica

La stagione “di musica e parole” 2019-2020 è iniziata lo scorso ottobre con il concerto in memoria di don Pasquino Borghi ed è proseguita martedì 3 dicembre nella chiesa di Pieve Rossa in occasione della giornata della disabilità, nell’evento organizzato dall’Associazione Corale San Francesco da Paola di Bagnolo insieme a “Ganciamoci”, ospite il coro Harmony.

Domenica 22 dicembre alle ore 20.45 ci sarà il tradizionale appuntamento con il concerto di Natale giunto quest’anno alla 22a edizione. Sarà eseguito l’Oratorio di Natale dell’autore francese 

Camille Saint-Saëns (foto) per soli coro e orchestra. I solisti saranno Sara Fornaciari e Sofia Mazza soprani; Morena Vellani contralto, Marco Guidorizzi tenore e Fabio Miari baritono tutte voci della Cappella della Cattedrale di Reggio. Luigi Fontana all’organo, Davide Burani all’arpa e il quartetto d’archi SiviS. Le parti corali saranno eseguite dalla Corale San Francesco da Paola di Bagnolo unita al Coro della Visitazione di Maria di Bagnolo Mella (BS) sotto la direzione di Primo Iotti. Composta nel 1860 in soli 10 giorni, attinge i testi dall’Antico e Nuovo Testamento e dai Salmi e dalla Liturgia della Messa di mezzanotte e della prima Messa del mattino.

Continua a leggere tutto l’articolo su La Libertà del 4 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *