XII edizione di Armonie di Natale

Sabato 7 dicembre, ore 20:30 nella chiesa parrocchiale di Toano, il tradizionale concerto dell’Avvento con il coro Vocilassù e gli studenti del Piccolo Coro

Un concerto dedicato al Natale nel periodo dell’Avvento. La tradizionale rassegna natalizia dell’Avvento, Armonie di Natale, organizzata dal coro di Toano Vocilassù, col patrocinio del Comune è giunta alla sua dodicesima edizione.

Sabato 7 dicembre, alle ore 20:30 nella chiesa parrocchiale di Toano il coro Vocilassù si esibirà assieme alla Coro Cai Plose di Bressanone e i Cantori delle Pievi di Neviano degli Arduini. 

Durante questa eccezionale serata si esibiranno anche i coristi del Piccolo Coro della scuola Primaria di Toano, che debutteranno assieme al coro Vocilassù.

Durante la serata verrà presentato un canto inedito del compianto padre Remigio Zobbi, molto conosciuto in diocesi, originario di Villa Monozzo, autore di musica sacra e cappuccino presso l’ospedale del Santa Maria di Reggio Emilia. Il canto si chiama Oggi è nato ed è stato armonizzato dal maestro Armando Saielli.          Il coro Vocilassù di Toano è nato nel 1995 e affonda le sue radici nella tradizione locale toanese. Diretto dal 2010 dal maestro Armando Saielli, ha realizzato finora due album (l’ultimo è Canto alla Vita) e ha ampliato il suo repertorio verso canti d’autore italiani e stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *