In Cattedrale il Cantico dei Cantici

Da La Libertà del 27 novembre

Riprendono gli appuntamenti con la rassegna Risonanze della Parola: una serie di letture musicali nella suggestiva cripta della Cattedrale di Reggio Emilia in cui letteratura sacra e poesia, Parola di Dio e testi della tradizione si alternano alle musiche eseguite dai docenti dell’IDML di Reggio Emilia.

Il primo appuntamento è domenica 1 dicembre alle ore 16.45 con il Cantico dei Cantici, canto dell’amore e sull’amore contenuto nella Sacra Bibbia.

La lettura dei dialoghi sarà affidata agli allievi dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia “Don L. Guglielmi” Alessandro Gregori e Daniela Ravelli, che collaboreranno per l’occasione con i docenti Loredana Bigi (soprano), Patrizia Filippi (flauto traverso) e Primo Iotti (organo), impegnati nell’esecuzione di musiche di vari autori, quali C.P.E. Bach, A. Grandi, C. Chaminade, G.F. Sances e Merula.
Una collaborazione importante per l’Istituto, frutto del percorso di studio e conoscenza liturgico-musicale intrapreso dai ragazzi in questi anni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *