Missa Secunda

L’opera di don Signoretti in CD: la presentazione si svolgerà venerdì alle 18.30 al Museo Diocesano

Da La Libertà del 20 novembre

Venerdì 22 novembre, solennità di santa Cecilia, patrona dei cantori e dei musicisti, si terrà la presentazione del CD Aurelio Signoretti: Missa Secunda.Registrato dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Reggio Emilia, contiene la Missa Secunda e il Magnificat VIII toni composti da don Aurelio Signoretti, maestro di Cappella nella Cattedrale di Reggio Emilia nella prima metà del 1600. In questa raccolta sono stati inseriti alcuni brani gregoriani eseguiti nelle solennità dei patroni san Prospero e Crisanto e Daria.

L’evento si terrà alle ore 18.30 presso la Sala conferenze del Museo Diocesano di Reggio Emilia (in via Vittorio Veneto 8) alla presenza del vescovo di Reggio Emilia-Guastalla monsignor Massimo Camisasca, del musicologo maestro Sauro Rodolfi e di Paolo Guerini, titolare delle edizioni Classicadalvivo di Bergamo.

Questo lavoro nasce dal proposito di valorizzare e salvaguardare i compositori e il repertorio della Cattedrale: per questo motivo è inserito nella collana Le Cappelle musicali delle basiliche italiane.

Il CD si può acquistare presso le Librerie Paoline e presso il negozio di articoli religiosi Bizzocchi.

 

 



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *