In mostra 25 anni «Strada facendo»

Reggio: al padiglione Lombroso con l’Associazione Volontari assistenza Domiciliare

Sabato 12 ottobre alle ore 16 al padiglione Lombroso in via Amendola 2 a Reggio Emilia, negli spazi vicini al Museo della Psichiatria, verrà inaugurata “STRADA FACENDO”, una mostra pittorica e fotografica dedicata ai 25 anni di attività di A.V.D. (Associazione Volontari assistenza Domiciliare), una delle principali realtà solidali reggiane, nata nella primavera del 1994. L’esposizione è realizzata dall’associazione in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.
Il taglio del nastro è in programma alle ore 16 alla presenza delle autorità locali, dei sostenitori, dei volontari e dei familiari incontrati in tanti anni di attività domiciliare. Ci sarà anche un piccolo rinfresco per i presenti.
L’esposizione sarà poi visitabile fino al 27 ottobre nei fine settimana, al sabato dalle 15 alle 18 e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Verranno organizzati anche due laboratori per i bambini. Sabato 19 ottobre alle 16.30 “Arriva Matilde”: Federica Soncini, autrice di diversi libri per bambini sulla storia di Matilde di Canossa, arriverà in costume e narrerà la storia della Gran Contessa. Sabato 26 ottobre alle ore 16 le volontarie pittrici di A.V.D. Anna Bertani e Giovanna Bulgarelli organizzeranno un laboratorio pittorico per i bimbi.

Continua a leggere l’articolo su La Libertà del 9 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *