Summer School 2019, due nuovi appuntamenti

Continuano i concerti della Summer School 2019. Mercoledì 4 settembre alle ore 21, nella Sala “Maria Del Rio” del Castello di Sarzanoil duo di arpe composto da Davide Burani e José Antonio Domené eseguirà un concerto dalle sonorità spagnole dal titolo “Aires de España” con musiche di Boccherini, Soler, Albeniz, Granados, Turina, Thomas e De Falla. Come sempre, ingresso gratuito e limitato ai posti disponibili.

Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 5 settembre alle ore 21 nella Rocca di Scandiano con il concerto di Alberto Biano, fagotto, e Mari Fujino, pianoforte. L’ingresso al concerto è libero e limitato ai posti disponibili. L’intero calendario dei concerti è consultabile sul sito peri-merulo.it.Anche quest’anno la Summer School si rivela un importante progetto formativo e praticamente unico nel suo genere che incrementa in modo significativo l’offerta del Peri-Merulo, completando un quadro di attività che abbraccia tutti i dodici mesi dell’anno. Uno sforzo reso possibile dalla scuola mettendo in campo risorse e competenze in uno sforzo corale, grazie anche al sostegno di amministrazioni locali e privati che si dimostrano capaci di una visione illuminata e progettuale della politica culturale, anche in tempi di grandi criticità come sono quelli odierni.

A questo contribuiscono i numerosi sponsor del territorio che testimoniano un legame dell’Istituto radicato nella provincia di Reggio, dagli appennini alla pianura passando ovviamente per la città capoluogo: sono Coopservice, Industrial Packaging, Bper Banca, il Rotary Club di Reggio Emilia, il Castello di Sarzano e Reire le realtà imprenditoriali che credono nel valore della Summer School. A questi si aggiungono gli enti e le amministrazioni che da ormai 8 anni collaborano alla realizzazione di un grande appuntamento per le loro comunità: Comune di Reggio Emilia, Comune di Castelnovo ne’ Monti, Comune di Scandiano, Comune di Casina, Comune di Ventasso e la Fondazione Manodori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *