“Musica intorno al fiume”, appuntamento a Campagnola

Nell’ambito della XVII Rassegna concertistica “Musica intorno al Fiume”, organizzata dalla Associazione Culturale “Giuseppe Serassi”, domenica 1 settembre alle ore 17, presso la Chiesa di S. Andrea a Campagnola Emilia (RE) riaperta come sempre al pubblico per questa occasione musicale, avrà luogo il concerto del pianista Roberto Marchesi.

L’appuntamento, che è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Campagnola Emilia, vedrà l’esecuzione di musiche di Franz Schubert (Momenti Musicali op. 94) e di Robert Schumann (Tre Romanze op. 28 e Scene del bosco op. 82). Come da tradizione, i brani verranno brevemente descritti dell’esecutore stesso, in modo da suggerire al pubblico un ascolto mirato a focalizzare le intenzioni e le caratteristiche  principali degli autori.

Un’ottima occasione per valorizzare un angolo del nostro territorio, carico di storia e di tradizione artistica; un momento nel quale riscoprire simbologie e suggestioni legate sì al passato, ma ancora vive e radicate nel presente.

Ingresso libero.

Roberto Marchesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *