Brexit, i possibili scenari di crisi

Con una puntuale e documentata relazione del reggiano Giulio Bottazzi, docente alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, sulla Brexit, la sezione di Reggio Emilia dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – ha concluso venerdì 5 luglio al CERE un intenso anno sociale di attività.
L’incontro è stato introdotto dal presidente Vincenzo Morlini, che ha fatto un bilancio dell’attività svolta dall’Unione e ha sottolineato come intendimento dell’iniziativa fosse quello di fornire chiavi di lettura di tale importante avvenimento. Inoltre ha stigmatizzato l’atteggiamento irrispettoso tenuto da deputati a Bruxelles durante l’esecuzione degli inni.

Morlini ha altresì ricordato come l’allora diciassettenne Christine Lagarde, oggi ai vertici della BCE, sia stata vincitrice di una borsa di studio per gli Usa dell’America Field Service – in Italia, Intercultura – istituzione per la quale a lungo lo stesso Morlini ha lavorato a New York. L’incontro ha visto l’ingresso nell’UCID reggiana del nuovo socio Andrea Avanzi, consulente finanziario.

Leggi tutto l’articolo di g.a. rossi su La Libertà del 17 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *