Missioni, l’estate è giovane

A San Martino in Rio il mandato ai volontari in partenza

Da La Libertà del 10 luglio

Si è tenuto il 30 giugno presso il convento dei Cappuccini di San Martino in Rio l’incontro “Estate in Missione”, con il mandato ai giovani in partenza. Pubblichiamo un breve articolo.

Riconoscere, Ringraziare e Restituire. Queste tre parole hanno accompagnato la giornata di domenica 30 giugno, grazie al percorso itinerante vissuto assieme e alle testimonianze ascoltate. Riconoscere i doni che Dio ha dato alla nostra vita, riconoscerlo nei passaggi della nostra vita, belli o più fragili. Ringraziare per il bello e il bene che esiste nel mondo, che ci permette di reagire ed edificare in ciò che va migliorato. Infine Restituire, cioè vivere la propria vita come un dono ricevuto che va restituito, con volontà, grinta e sana aggressività. Per concretizzare e partecipare fattivamente alla salvezza di Dio.

Dopo la restituzione in comune dei diversi gruppi che partiranno per la missione, tutti i campisti hanno ricevuto il mandato missionario e l’augurio di vivere l’esperienza con tutto il proprio corpo e umanità. Ormai siete pronti! Buona estate e buona missione!

Centro Missionario Diocesano



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *