Dal 12 al 16 luglio torna la fiera di Luzzara

Dal 12 al 16 luglio torna la Fiera di Luzzara. Cinque giorni di appuntamenti per stare insieme e divertirsi lungo le vie del centro del paese: in programma spettacoli, concerti, intrattenimenti per bambini, mercatino artigianale ed enogatronomico, luna park.
Da venerdì a domenica  saranno presenti anche i truck dello “Street Food Quality Parma”.
“Questa edizione della Fiera – commenta il sindaco Andrea Costa – torna ad occupare le tre piazze del centro storico, con  e il teatro aperto e il coinvolgimento di tante associazioni nell’allestimento e nella gestione degli eventi. Ma vorrei ricordare – conclude il primo cittadino- che questa manifestazione si inserisce in un cartellone di eventi che coinvolge tutto il territorio, dal capoluogo alle frazioni, nei mesi da giugno a settembre.


Venerdì 12 luglio alle 21.00, serata di apertura con la sfilata di moda di Benedetto Grassotti in piazza Iscaro. In piazza Tedeschi si potrà assistere a un concerto con Morena Villani e Laura Piacentini, a cura di Cepam. I bambini potranno divertirsi in piazza Ferrari con il Teatro dei burattini e le bolle di sapone. Di fronte ai portici di Ancicafè, sempre alle 21.00, rock in acustico con la band “Tuuc”.

Sabato
 13 luglio, in piazza Iscaro, sempre alle 21.00, tributo a Vasco Rossi con la “Colpa d’Alfredo Band”. In piazza Ferrari i bambini potranno provare i go-kart a pedali, mentre si potrà ascoltare del rock italiano in piazza Tedeschi con i Meskina. Per le vie del centro ci saranno  i trampolieri e l’esposizione di auto americane dell’American Company.

Domenica 14 luglio alle 8.30, per i più mattinieri,  è in programma una camminata “Alla scoperta della golena del Po”, a cura di Avis Luzzara, con partenza dal Parco Feste di via Panagulis. Alle 21.00, in piazza Iscaro, si potrà assistere al musical “Notre Dame” della compagnia “Vecchio Borgo”, mentre in piazza Tedeschi la band “Albert Ray”, con Renzo Alberti, intratterrà il pubblico con rock’n’roll, musica country e blues. In piazza Ferrari sarà allestito “Discovery”, planetario della scienza. Sarà presente in centro anche un’esposizione di auto Ferrari.

Appuntamento clou di lunedì 15 luglio sarà lo spettacolo dei comici di Zelig  Andrea Vasumi, Marco Marzocca e Paolo Migone, con inizio alle 21.00 in piazza Iscaro. In piazza Ferrari avremo un Cartoon Show per bambini. In piazza Tedeschi si potrà ascoltare Audax Duo con Max Gabanizza e Myriam Civettini. Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, sarà presente durante la serata per un saluto.  Di fronte alla pizzeria “da Nino” esibizione dei MADE, che suoneranno i più grandi successi musicali dagli anni ‘70 in poi.

Martedì 16 luglio, come da tradizione, ultimo giorno di Fiera con i balli latini della scuola Tumbao Loco di Luzzara, a partire dalle 21.00 in piazza Iscaro, mentre in piazza Tedeschi  si potrà assistere a nuova esibizione dell’ Audax Duo con Max Gabanizza e Myriam Civettini. Di fronte alla pizzeria “da Nino” è in programma il piano bar con Valerio. In piazza Ferrari saranno allestiti per i bambini i “Giochi di una volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *