L’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia rende onore a Dino Felisetti

L’iniziativa gratuita e aperta al pubblico, giovedì 4 luglio dalle ore 16 alle 18.30, organizzata a Reggio Emilia da Ordine degli Avvocati e Fondazione Giustizia

Avvocato penalista da oltre 70 anni, onorevole alla Camera dei Deputati per quattro legislature, presidente della Commissione Giustizia della Camera, membro del Consiglio superiore della Magistratura. La vita professionale e politica, l’impegno sociale e civile dell’onorevole avvocato Dino Felisetti, protagonista dei principali processi penali-costituzionali che hanno segnato la storia del nostro Paese, sarà ricordata nel corso di un’iniziativa gratuita e aperta al pubblico che si terrà giovedì 4 luglio, dalle ore 16 alle 18.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (viale Allegri, 9) a Reggio Emilia.

All’evento, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia e Fondazione Giustizia di Reggio Emilia, parteciperà l’onorevole avvocato Dino Felisetti.

Dino Felisetti

Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco del Comune di Reggio Emilia Luca Vecchi, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia avv. Celestina Tinelli, del presidente della Fondazione Giustizia di Reggio Emilia avv. Franco Mazza e del presidente Tribunale di Reggio Emilia dr.ssa Cristina Beretti.

Seguiranno gli interventi dell’avvocato Giulio Terzi e dell’avvocato Marino Montanari.

Nel corso dell’incontro, Pierluigi Tedeschi, performer della Compagnia teatrale Pietribiasi-Tedeschi, darà lettura di brani relativi al tema del convegno.

L’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia riconosce 4 crediti formativi, di cui 3 in materia deontologica, per la partecipazione all’evento. Le iscrizioni potranno avvenire attraverso il sistema RICONOSCO.

A ricordo della giornata, i partecipanti riceveranno una copia del libro “Un avvocato in Parlamento. Processi penali parlamentari costituzionali” dell’avvocato Dino Felisetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *