“La moglie di S. Pietro” spettacolo nella parrocchia di S. Pietro a Budrio di Correggio

Lunedì 1 luglio alle ore 21:00 presso la parrocchia di S. Pietro in Budrio (Correggio), in occasione della sagra, la compagnia “Muse & musical” e il gruppo dei “Danzatori per caso” porteranno in scena il musical: “La moglie di S. Pietro”, con la regia di Gianfranco Boretti.  “La moglie di S. Pietro”, scritto da Claudio Lacava,  è un pretesto per raccontare una storia di fede.

Che Simon Pietro fosse sposato è fuor di dubbio, visto che aveva una suocera, ma di sua moglie si sa davvero poco.

L’autore ha provato, dunque, ad immaginare come Rachele (questo il nome di fantasia della moglie di Pietro) si sia potuta sentire alla notizia che suo marito era diventato discepolo di Gesù, privandola delle sue certezze e della sua routine quotidiana.

In un crescendo di situazioni, a volte divertenti e a volte drammatiche, vengono presentati sotto una luce diversa i noti personaggi del vangelo: il centurione, l’indemoniato, Matteo il pubblicano, Zaccheo, la Maddalena,  Marta e Maria, la moglie di Pilato e lo stesso Pietro. Tutti si relazioneranno con Rachele e la accompagneranno nel suo cammino di fede. Ingresso a offerta libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *