Guastalla, ultimo incontro per i Mastri Librai

Ultimo incontro prima delle vacanze estive venerdì 21 giugno alle ore 16. I ragazzi del gruppo di lettura si ritrovano in biblioteca

Dopo l’esperienza primaverile, a settembre è ricominciato il Gruppo di Lettura per Ragazzi che in tutti questi mesi si è incontrato un pomeriggio al mese presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Frattini per raccontare le proprie letture, scambiarsi consigli, chiacchierare di libri, fumetti, storie… Una importante iniziativa rivolta alla fascia di età 14-19 anni.

Durante questi incontri i ragazzi hanno offerto consigli di lettura su libri fantasy, fumetti, gialli, amore, avventura, thriller, storia, viaggi. Hanno condiviso impressioni, preferenze, critiche letterarie in modo informale e amichevole, “moderati” da una lettrice appassionata: Alice Torreggiani, 25 anni, di Novellara, una laurea in lingue e letterature straniere moderne e una laurea magistrale in editoria e giornalismo. Alice, nonostante la giovane età, collabora  da qualche anno con il Festival Letteratura di Mantova per il progetto europeo “Read On” per adolescenti e con alcune riviste online per le quali scrive recensioni.

Il gruppo di lettura per ragazzi è nato a Guastalla l’anno scorso (quello per lettori adulti è attivo già da quasi tre anni con grande successo) ed è stato avviato da Simonetta Bitasi, lettore ambulante e consulente per il Festival Letteratura mantovano. Dopo la pausa estiva, è ricominciato a settembre con l’inizio del nuovo anno scolastico e si concluderà venerdì per riprendere in autunno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *