ADMO, una serata dedicata a chi vuole diventare donatore di midollo osseo

L’Associazione Donatori Midollo Osseo​ (ADMO) Emilia Romagna​ organizza a Guastalla, con il patrocinio del Comune,​ martedì 18​ giugno dalle ore 20,30 presso la sede della Croce Rossa di Guastalla​ in Via Allende 4, una serata informativa per chi vuole diventare potenziale donatore di midollo osseo e dare una speranza a​ Desirèe o agli oltre 1.800 pazienti che ogni anno in Italia hanno necessità di un trapianto per vincere una malattia del sangue.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, durante la serata verranno fornite tutte le informazioni relative alla donazione di midollo osseo e a conclusione dell’evento, grazie al personale sanitario associativo formato e autorizzato, chi lo desidera potrà ISCRIVERSI al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo tramite un semplice KIT SALIVARE.

Si possono iscrivere al Registro Donatori di Midollo Osseo solo i ​ ragazzi e le ragazze che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti, godono di buona salute e pesano più di 50 kg.

Interverranno:

– Dott.ssa Francesca Nicolini – Consigliere ADMO Emilia Romagna
– Dott.ssa Federica Biasion – Referente Sanitario ADMO Emilia Romagna
– Testimoni di donazioni effettive di midollo osseo e riceventi guariti grazie ad un trapianto

Per maggiori informazioni contatta la Segreteria ADMO Reggio Emilia al​ 3341369246 o 3351707212 – mail:​ reggio@admoemiliaromagna.it​ o visita il sito​ www.admoemiliaromagna.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *