Un Grazie speciale

Unità pastorale Sant’Oscar Romero, giubileo sacerdotale per due

Quante volte ci è capitato di “avere tra le mani” doni grandi, veri e propri tesori per le nostre vite e quasi darli per scontati, fino a non renderci veramente conto del loro valore!
Fino a quando… nello scorrere del nostro quotidiano ci siamo trovati bisognosi soprattutto di questi doni, e allora “faccia a faccia” con i nostri sacerdoti, nelle nostre comunità, abbiamo finalmente riscoperto il valore della loro presenza tra noi. Un grandissimo dono! Per questo in modo semplice, ma colmi di gratitudine, rivolgiamo un grazie di cuore, ad alta voce ai nostri sacerdoti don Fortunato Monelli e don Gigi Milani, in un’occasione unica: il 50° di ordinazione sacerdotale di entrambi.

Da alcuni anni guidano la nostra unità pastorale, cercando di cogliere questa nuova sfida, proponendoci passi di fede, di servizio, di accoglienza, di cura, di apertura, fiduciosi che pur nelle difficoltà “camminando s’apre il cammino” (titolo del nostro bollettino settimanale). Cinquant’anni di sacerdozio, di vita dedicata alla testimonianza viva di Gesù sono un bel pezzo di cammino… Ogni persona incontrata potrebbe dire il suo personale grazie…

Leggi tutto l’articolo di Maurizia Morini e Roberta Neri su La Libertà del 5 giugno



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *