Spettacolo di fine anno del Liceo coreutico “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia

Il Liceo Coreutico “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia porta in scena lo Spettacolo di fine anno il giorno 6 giugno 2019 alle ore 21 presso il Teatro Ariosto di Reggio Emilia, come risultato del lavoro svolto nelle discipline di indirizzo e nei progetti integrativi attivati nel corso dell’anno.

Il programma della serata comprende:

  1. una suite in tre quadri di un celebre balletto del repertorio classico, Coppélia, ripresa e adattata dai docenti Valerio Basciano, Ilaria Bianchi e Alessandro Maria Parascandola;
  2. due coreografie d’autore di danza contemporanea, Civico 0 e TRAMAndare, realizzate rispettivamente dai docenti Luigi Linardi e Annalisa Celentano;
  3. il brano coreografico La Città Ideale, risultato della collaborazione con due importanti istituzioni del territorio, la Fondazione Nazionale della Danza e la Fondazione I Teatri; coreografia di Arturo Cannistrà, musiche di Francesco Germini, drammaturgia di Viviana Sassi, con la collaborazione artistica del pittore Alfonso Borghi.

Alla realizzazione dello spettacolo hanno contribuito musicisti e docenti di Storia dell’arte del Liceo Canossa, che hanno offerto creazioni artistiche personali e guidato laboratori di scenografia per gli studenti.

Tale appuntamento, che si rinnova in ogni giugno da otto anni, offrirà, dunque, un programma ricco e variegato, a testimonianza della vitalità e della passione degli oltre 80 allievi e dei docenti del Liceo Coreutico.

Contatti

segreteria@liceocanossa.gov.it

Tel. 0522/271223 – 271353 Fax 0522/271627

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *