CSI a tutto sport

Tantissime competizioni tra l’11 e il 12 maggio

Tra sabato 11 e domenica 12 maggio lo sport dilettantistico reggiano ha inanellato tantissime competizioni, con risultati degni di lode per i nostri giovani atleti. Oltre all’ottava edizione della gara regionale di pattinaggio artistico Zoo-Rotelle a Montecchio, altre discipline sono scese in campo: l’atletica leggera con il campionato provinciale a Castelnovo Monti e il basket con le finali allievi/juniores/u16 alla palestra Rinaldini.
Vediamo in dettaglio.

Atletica leggera
La gara provinciale di gran lunga più numerosa finora: erano oltre 700 gli atleti iscritti alla competizione, che si è svolta dalle 17 alle 20.30 ed è stata organizzata dall’atletica di Castelnovo Monti al centro sportivo Fornaciari di via Fratelli Cervi.
Un vero e proprio record di presenze per Castelnovo, che conta numerose partecipazioni anche dalla provincia parmense e bolognese.

La gara ha coinvolto giovani atleti di tutte le età, dagli ‘esordienti’ (6-10 anni) ai ‘ragazzi’ (annata 2006/07) fino ai ‘cadetti’ (annata 2004/05). Tra i più grandi saliti sul podio eccellono i ragazzi della a.s.d Atletica Castelnovo Monti: Davide Pinelli conquista il secondo posto negli 80 piani con un tempo di 9.8 secondi; stessa medaglia anche per Tommaso Piagni e il suo lancio del giavellotto di 34.75 metri.
Rimaniamo nella categoria ‘cadetti’, ma stavolta femminile, con Francesca Tincani che è arrivata prima nei 1.000 metri (3:24.8). Scendiamo di annata, ma non di qualità delle prestazioni, con Luca Buffignani e il suo primo posto al salto in lungo, con 4.66 metri.

Per la categoria ‘ragazze’ e direttamente dalla a.s.d Atletica Reggio brillano invece Susanna Bagni, che si piazza al secondo posto nei 60 piani con un tempo di 8.9 secondi, e Rebecca Bertozzi che è arrivata terza al salto in lungo (4.07 metri).
Questa era l’ultima prova per il campionato provinciale del Csi Reggio, cui seguirà la competizione su scala nazionale il prossimo settembre.

Continua a leggere l’articolo di Giulia Beneventi su La Libertà del 22 maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *