Europa da ritrovare

Stasera a Reggio evento con Signorelli e Perillo

Da La Libertà del 15 maggio

Il Centro culturale Blaise Pascal di Reggio Emilia organizza un incontro pubblico sul tema dell’Europa venerdì 17 maggio alle ore 21 presso la Sala convegni Palazzo del Capitano del Popolo dell’Hotel Posta, in piazza del Monte 2, nel centro di Reggio Emilia.
“Chiederemo a due illustri ospiti – scrivono i promotori nel loro invito – le ragioni per cui l’unità europea si trova oggi ad affrontare una crisi senza precedenti e quali sono gli argomenti su cui è possibile lavorare affinché possa riassumere il volto che ha avuto negli ultimi sessant’anni”.

Seguono, nella comunicazione del Centro culturale Pascal, le presentazioni dei due relatori, Marcello Signorelli e Davide Perillo, che riportiamo di seguito.
L’evento (sopra la locandina, in collaborazione con l’Associazione Italiana Centri Culturali) è significativamente intitolato “Riviva l’Europa”.
MARCELLO SIGNORELLI
Nato a Città di Castello (PG), Marcello Signorelli è docente di politica economica presso l’Università degli studi di Perugia.
è autore di diverse pubblicazioni, tra cui il provocatorio volume “E se l’Italia tornasse alla lira? Vantaggi costi e rischi”, che affronta con equilibrio il tema della permanenza nell’eurozona ed esamina gli scenari per l’evoluzione dell’Unione Europea, la sua sopravvivenza e le riforme necessarie.

DAVIDE PERILLO
L’altro relatore della serata, Davide Perillo, nativo di Roma, è giornalista e scrittore; attualmente è il direttore della rivista Tracce, mensile internazionale di Comunione e Liberazione.
Laureato in filosofia, ha lavorato per diversi quotidiani e settimanali tra cui Il Corriere della Sera e L’Europeo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *