Il nostro scopo? Il Cielo

A Quattro Castella la catechesi di suor Emmanuel Maillard

Domenica 24 marzo in chiesa a Quattro Castella, alla presenza di oltre 400 persone, suor Emmanuel Maillard di Medjugorje ha presieduto un incontro di preghiera e di adorazione con catechesi sulla famiglia e sul futuro che ci prepara Maria.
Dopo la recita del rosario suor Emmanuel (che mi piace chiamare “la voce della Madonna” in giro per il mondo) ha tenuto la catechesi. Sono stati diversi gli spunti interessanti, a cominciare dalla risposta di suor Lucia di Fatima ad una precisa richiesta del cardinale Caffarra: “La battaglia finale sarà sulla famiglia ed il matrimonio. Ma alla fine il mio Cuore immacolato trionferà”.

Si tratta quindi di un messaggio di speranza, anche se resta la consapevolezza che “la Sposa seguirà l’Agnello”, cioè alla Chiesa (la Sposa) succederà quello che è successo a Cristo nelle sue ultime ore: abbandono, tradimento, sofferenza, morte. Arriverà cioè un momento in cui la Chiesa sarà sfigurata come Cristo, quasi uccisa, ma sopravviverà grazie a “piccoli focolai di fervore” sparsi un po’ ovunque, che si possono creare in forma di piccoli gruppi di preghiera, ad esempio 2-3 famiglie che si ritrovano a pregare assieme.

Leggi tutto l’articolo di Pier Giuseppe Fontanili su La Libertà del 10 aprile



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *