Vita adulta e Buona Notizia, un sabato per approfondire

Il 6 aprile in canonica a San Ruffino di Scandiano

Da La Libertà del 27 marzo

La Pastorale Familiare e l’Ufficio Catechistico hanno cominciato ad interrogarsi sull’annuncio agli adulti, pensando in particolare a quelle persone che già si accostano alle nostre comunità attraverso la richiesta dei sacramenti per i figli, il percorso di iniziazione cristiana e la preparazione al matrimonio.
Vorremmo dedicare a questo tema una giornata di studio e approfondimento: sabato 6 aprile presso la parrocchia di San Ruffino in Scandiano (via Larga 14).

Questa giornata, che rientra nella formazione pastorale proposta all’interno del percorso di studio della Scuola Teologica Diocesana (STD), è aperta a chiunque sia interessato e a chi si interroga sul legame tra il Vangelo e la vita adulta in tutte le sue fasi e le sue sfide.

In questi mesi una piccola équipe sta incontrando per vicariati i moderatori delle unità pastorali (più altri collaboratori) sullo stesso tema.
Desideriamo in questo tempo rimettere al centro delle nostre comunità l’accompagnamento spirituale e l’evangelizzazione degli adulti, venendo incontro a quella sete di senso a volte soffocata, ma molto presente.
Da qui il titolo, che nasce dalle labbra di Gesù al termine dell’incontro con la samaritana: “Guardate i campi che già biondeggiano”.

È già possibile iscriversi presso la segreteria della STD std.reggio@gmail.com e ricevere informazioni al seguente indirizzo: upf@diocesi.re.it.
Vi aspettiamo!

Paolo Crotti



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *