Reggio Emilia in fiore nel centro storico della città

Sabato 23 e domenica 24 marzo, Piazza della Vittoria e Piazza Martiri del 7 Luglio Reggio Emilia

La terza edizione di primavera della manifestazione si sviluppa su due piazze per un trionfo colori e profumi

Sabato e Domenica il centro storico di Reggio Emilia si riempirà di colori e profumi con Reggio Emilia in Fiore. Dopo il successo degli scorsi anni, la manifestazione fra le più amate dai reggiani, torna con tante novità: dal numero di espositori alle particolarità tra fiori e piante proveniente da tutto il mondo che coloreranno Piazza della Vittoria e Piazza Martiri del 7 luglio.

Mai si è vista a Reggio una manifestazione così piena di piante e fiori e sicuramente i reggiani non mancheranno di godersi questo spettacolo e acquistare direttamente dai produttori, seguendo anche i consigli su come curare e mantenere le piante.

Centinaia e centinaia di varietà e tipi di piante saranno presenti nel primo weekend di primavera; dalle classiche alle più rare e insolite.  Si potranno acquistare agrumi provenienti dalla Sicilia, rododendro e azalee della Toscana. La vera novità  di questa edizione saranno le Rose Antiche e Rose Inglesi profumatissime che creeranno una suggestivo giardino proprio vicino alle fontane danzanti. E ancora, gerani, gigli, fresie, camelie, tulipani e primule. Grande spazio alle piante grasse e succulente, anche per appassionati e collezionisti, le tillandsie dai lunghi filamenti, per sbizzarrissi creando composizioni per la casa e centro tavoli e dall’oriente bonsai e orchidee.

Anche quest’anno la manifestazione dedica un’attenzione particolare agli appassionati dal pollice verde e della cucina bio. Si troveranno terricci e humus bio, per arricchire il proprio giardino, erbe aromatiche da utilizzare in cucina per preparare gustose pietanze green style: dal rosmarino al basilico, dal timo al coriandolo, passando per la salvia, la santoreggia e le tantissime varietà di menta.

Inoltre anche tante rarità come le bouganville anche rampicanti, gli amici del sole, gli ulivi da giardino, fragoline e peperoncini.

Grande spazio anche ai Bonsai per l’interno e alle tantissime varietà di piante grasse e da collezione. Per chi cerca piante curative l’ Aloe vera e le lavande profumate, anche in essenza. Infine tante composizioni in vasetto già pronte per un gradito dono Pasquale.

Non mancheranno artigiani con prodotti speciali: dagli accessori da giardino in ferro battuto ai vasi fatti a mano per contenere le piante, all’hobbistica a tema floreale e bijoux e pelletteria.

Uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati dal pollice verde e della fotografia che potranno diventare protagonisti in prima persona, condividendo le foto su Facebook e Instagram con hashtag #reggioemiliainfiore

Ingresso libero

Orario continuato dalle 9 alle 20

Per info:

Facebook @piazzeinfiore

Instagram @piazzeinfiore

www.reggioemiliainfiore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *