Concerto benefico contro il diabete

L’arpa e il flauto attraverso i secoli saranno il motivo conduttore del concerto promosso dai Lions Club Zona 13 Circoscrizione 4 Reggio Emilia e dal Lions Club International District 108Tb con un preciso intento benefico: raccogliere fondi da devolvere, nell’ambito del Service Lions contro il diabete, alla Fondazione Lions Club International.

Il concerto avrà come protagonisti due artisti di particolare valore e notorietà: l’arpista Carla They e il flautista Riccardo Bifulco, che eseguiranno brani di numerosi autori di varie epoche.

Carla They, nata a Parma da una famiglia di musicisti, ha frequentato nella città natale il conservatorio e poi quello di Piacenza, dove si è diplomata a pieni voti in arpa nel 1990. La carriera di solista d’arpa l’ha portata ad esibirsi in centinaia di concerti presso importanti istituzioni culturali internazionali e in prestigiosi teatri emiliani, tar cui quelli di Reggio Emilia e Parma. Ha dato vita a varie formazioni cameristiche, per le quali ha svolto accurate ricerche filologico-bibliografiche. Ha altresì intrapreso da alcuni anni lo studio dell’arpa celtica.

Raffaele Bifulco, flautista, si è diplomato con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Matera, perfezionandosi successivamente presso l’Istituto musicale “Vecchi” di Modena. È stato premiato in vari concorsi flautistici nazionali italiani ed internazionali. Si è esibito in sale prestigiose; dal 2008 al 2011 ha collaborato con l’Orchestra della Radiosvizzera Italiana e nel triennio 2013-2015 è stato primo flauto dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari. E’ docente di flauto presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova. Tiene concerti in Italia e all’ estero.

Il concerto si terrà domenica 24 marzo, con inizio alle ore 17.00 presso il teatro di Sant’Agostino, con accesso da via Reverberi  N.3; l’ingresso  costa euro 12.

Raffaele Bifulco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *