Carpineti: a gestire il castello matildico pensa il gruppo storico «Il Melograno»

Dopo la positiva esperienza degli anni passati, prosegue la collaborazione tra il Comune di Carpineti e il Gruppo Storico Folkloristico “Il Melograno” per ciò che concerne la gestione del Castello di Carpineti. È stata infatti siglata nei giorni scorsi la convenzione che consentirà al sodalizio di organizzare la promozione dell’importante complesso monumentale sino al 31 dicembre 2021.
Il Gruppo Storico Folkloristico “Il Melograno”, onorato dell’attestazione di stima ricevuta con la conferma dell’incarico, si impegna a rendere il sito in linea con le richieste del turista più esigente garantendo un’accoglienza all’altezza delle aspettative. Grazie al fondamentale e costante impegno dei volontari che si spendono in modo encomiabile, gli ospiti, siano essi singoli, gruppi o scolaresche, sono sempre accolti da personaggi in costume caratterizzando in modo univoco il luogo rispetto ad altri complessi analoghi.

Le collaborazioni instaurate già ormai da anni con guide turistiche, guide ambientali ed escursionistiche e altre associazioni e operatori privati, consentono di “cucire proposte sartoriali” anche per le richieste più specifiche e/o bizzarre che giungono al vaglio dell’organizzazione. La fattiva collaborazione con gli altri castelli e monumenti del comprensorio garantisce scambi e sinergie essenziali nel mercato attuale e propedeutiche all’ottenimento di obiettivi ambiziosi.
L’attività messa in campo ha quale primo e imprescindibile obiettivo l’aumento del numero di presenze turistiche.

Leggi tutto l’articolo su La Libertà del 27 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *