Basket, corso per tecnici tra Sant’Ilario e Reggio

Cinque lezioni dal 21 febbraio al 4 aprile

Il Csi di Reggio Emilia sta lavorando alacremente per far crescere sempre di più il mondo della pallacanestro e per raggiungere tale obiettivo ha creato un percorso formativo di supporto riservato a tecnici e preparatori fisici. Nello specifico, per gli amanti del basket, da febbraio ad aprile avrà luogo un corso di formazione per allenatori e preparatori di pallacanestro, destinato a tutti coloro che desiderino iniziare l’esperienza di tecnico o anche per quegli allenatori e preparatori che desiderino accrescere le loro competenze.

Il corso, che si dividerà in cinque lezioni, prenderà il via giovedì 21 febbraio, con inizio alle 19.45 fino alle 21.45, e avrà luogo alla palestra di Sant’Ilario, in via Val d’Enza 77, con relatore Fabrizio Baffetti, storico coach e istruttore di minibasket di Bsl San Lazzaro, attuale responsabile del settore giovanile del Pontevecchio Bologna. La seconda lezione è prevista invece per mercoledì 27 febbraio, sempre dalle 19.45 alle 21.45, ma alla palestra Aosta B di via Cecati, a Reggio, con docente Nicola Chiavolelli, noto preparatore fisico, con un passato a livello professionistico, ex professionista della Pallacanestro Reggiana, ora in forza al Correggio Basket. La terza lezione avrà luogo invece giovedì 14 marzo, di nuovo alla palestra di Sant’Ilario, sempre dalle 19.45 alle 21.45, ancora con Fabrizio Baffetti in cattedra.
Il quarto appuntamento ci sarà invece mercoledì 20 marzo, con inizio alle 20, fino alle 21.45, di nuovo alla palestra Aosta B, con Nicola Chiavolelli come relatore.

Continua a leggere l’articolo di Lorenzo Chierici su La Libertà del 30 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *